Jargi Blog

impiattamento mise en bouche

Festeggia l’8 marzo con la ricetta delle mise en bouche in rosa

La Giornata Internazionale della Donna si avvicina. Noi di Jargi Home vorremmo che l’8 marzo fosse un’occasione per festeggiare ogni Jargina con le sue piccole grandi vittorie e sfide quotidiane.

Certo, questa è solo una data simbolica. Ogni giorno dovremmo ricordarci quanta strada abbiamo percorso e quanta è ancora da fare per sentirci sempre più realizzate e felici di noi stesse, della nostra vita, privata e professionale.

Questo discorso non vale solo per la singola persona, ma può essere esteso a tutta la comunità, perché quando una donna sta bene e si sente appagata della propria esistenza, tutta la società ne trae vantaggio, non solo altre donne, ma anche gli uomini.

Infatti, lo sapevi che nei Paesi in cui le donne sono parti attive della società in tutti i suoi settori, compresi i centri di potere, il PIL è nettamente superiore? Un esempio su tutti proviene dai nostri adorati Paesi Scandinavi, che da tempo rappresentano un faro da seguire nel raggiungimento dell’uguaglianza di genere e pari opportunità.

Nel nostro piccolo, noi di Jargi Home abbiamo voluto lasciare una testimonianza tangibile di quanto possiamo fare insieme, a partire dalla nostra storia fino a quella di alcune imprenditrici di successo. Ti ricordi della serie di dirette su Instagram: I desideri si avverano: Girl Power!? Condividere i nostri traguardi con altre donne, gioire insieme delle nostre e loro conquiste e porsi insieme nuovi obiettivi è per noi fonte di grande orgoglio e ispirazione.

Ricetta mise en bocche alla rosa

Per riflettere e discutere sui nostri risultati e sui nostri progetti futuri, ci vorrebbe un bel momento conviviale, di fronte a dei buoni piatti, magari da preparare insieme alle donne a noi care, della famiglia e alle nostre amiche. Anche se in zona arancione, nel rispetto di tutte le norme in vigore, un piccolo aperitivo casalingo e intimo per festeggiare la Giornata Internazionale della Donna, lo possiamo organizzare. Per questo motivo, abbiamo pensato a una ricetta facile e veloce, stuzzicante e genuina: le mise en bouche alla rosa. Ecco qui di seguito gli ingredienti e la preparazione. Procedi passo dopo passo insieme a noi e ci vediamo alla fine dell’articolo con una sorpresa!

Ingredienti

  • 200 g di barbabietola
  • 6 fette di pane per tramezzini
  • erba cipollina q.b.
  • pepe rosa q.b.
  • 200 g di robiola
  • sale q.b.

Preparazione

Frulla la barbabietola. Sbuccia l’ortaggio e taglialo a cubotti. Spella anche lo scalogno e taglialo a pezzetti. Trasferiscilo nel mixer e aggiungi anche 1/2 cucchiaini di bacche di pepe rosa e un pizzico di sale. Frulla a lungo in modo da ottenere una crema. Mettila nel colino e lasciala sgocciolare per 10 minuti. Lasciala asciugare per 30 minuti su più fogli di carta da cucina.

Completa la crema. Trasferisci il mix preparato in una ciotola e aggiungi la robiola, la salsa al cren, 1 cucchiaio di aceto, 1 cucchiaino di zucchero e 1 cucchiaio di olio. Mescola bene, in modo da ottenere un composto ben omogeneo.

Farcisci il pane. Spalma 1/4 della crema rosa preparata su una fetta di pane per tramezzini. Copri con un’altra fetta di pane e spalma un altro quarto di crema. Completa con una terza fetta di pane e premi delicatamente con le mani per compattare. Realizza un secondo maxi tramezzino con il pane e la crema rimasti. Disponi i sandwich in frigo per qualche minuto.

Porta in tavola. Taglia i sandwich alla crema di barbabietole a cubottini regolari con un coltello affilato o con un coltello elettrico e disponili man mano su vassoi. Completa ciascun cubottino con poca erba cipollina tagliuzzata e servi i cremini salati in rosa.

Ora che sei arrivata alla fine della preparazione delle mise en bouche in rosa, puoi festeggiare l’8 marzo insieme alle donne a te più care. Prima però, vogliamo rendere questa giornata ancora più bella e speciale con una sorpresa firmata Jargi Home:

La promozione è valida solo per acquisti effettuati l’8 marzo 2021 e non è cumulabile con altre offerte. Si applica a tutti i prodotti dell’e-commerce Jargi Home, ad eccezione del libro: “A casa di Ale”.

Sul nostro store online trovi