Categoria: News

lo dicono i fiori Rosalba Piccinni

Una Jargina tra le pagine:consigli di letture per innamorarsi

Avete presente quando si inciampa, quell’attimo che ci porta accidentalmente a farci perdere l’equilibrio. E’ quello che è successo a me con il libro di cui vi svelerò tra poco il titolo. E’ stata una lettura capace di farsi divorare come un pacchetto di patatine quando tutto il mondo improvvisamente si fa lontano da noi.

Credo che i libri non capitino mai per caso tra le nostre mani, mi piace pensarla così da qualche anno a questa parte. Leggerlo è stato come incontrare una donna che senti vicina per il modo di vivere, affrontare la vita e vivere la sua passione, il suo lavoro.

Leggi tutto

Laboratorio fiorito: la ghirlanda vegetale

Un nuovo appuntamento dedicato alla creatività e alla bellezza naturale: quella dei fiori!
Il laboratorio verrà tenuto da Francesca e Chiara (noi 🙂 ) e vi insegneremo come creare manualmente una ghirlanda fatta di materiali naturali. Questa tecnica la potrete utilizzare autonomamente a casa vostra una volta imparata, e potrete così divertirvi creando centrotavola o ghirlande decorative da appendere per ogni stagione!

Leggi tutto

Il linguaggio dei fiori

Per il laboratorio fiorito abbiamo selezionato alcune varietà di fiori e rami e ci siamo documentate scoprendo un piccolo mondo affascinante fatto di credenze, storie e simbolismi. Abbiamo dunque prodotto dei piccoli cartoncini artigianali dove abbiamo scritto a mano quello che tra poco condivideremo insieme a voi. L’idea ci è piaciuta molto anche perchè spesso e volentieri siamo condizionati dalla scelta dei fiori i base all’occasione senza però conoscere effettivamente la storia di questi meravigliosi doni della terra.

Leggi tutto

”Armonia e colore, a ogni casa la sua palette”

I colori sono amici di cui spesso dimentichiamo il potere, dicono tanto su chi siamo, su cosa amiamo, su cosa vogliamo comunicare e sul nostro stato d’animo; ti è mai capitato di indossare un abito di quel colore che ti sta proprio bene e subito sentirti radiosa e sicura di te? O di cambiare il colore dei cuscini sul divano e sentire che tutto l’ambiente si sia rigenerato e ravvivato?
Questa è la magia del colore!

Leggi tutto

UN ALBERO DI NATLE AL PROFUMO DI ZENZERO

Quest’anno siamo desiderose di riscoprire pizzichi di tradizioni natalizie del mondo e tra le varie ricerche siamo atterrate in Inghilterra dove una storica tradizione nacque tra le mura di un palazzo.

Leggi tutto

la valigia perfetta per le vacanze: tutto quello che non può mancare!

E’ arrivata l’estate e con lei le tanto attese partenze per le meritate vacanze! Poca importanza ha la destinazione, quando le vacanze si avvicinano non ci si vede più dal desiderio di partire!!! Destinazione marina o destinazione montana la valigia ci aspetta con l’elenco delle cose da portare. Io da qualche anno ho l’abitudine di scrivermi tutto in un bel foglio di carta dove elenco con attenzione il necessario: mutande, vestiti, spazzolino, mascherine in stoffa di ricambio, magliette, dentifricio. E si sà, quando si parla di cosa mettere in valigia, capita di lasciarsi prendere un po’ dall’ansia da viaggio: “Avrò preso tutto?”

Leggi tutto

Essiccazione dei fiori: un modo divertente e romantico per decorare ciò che amiamo

L’essiccazione dei fiori è un’arte che non ha età!
Oggi per noi è un modo romantico e poetico per far vivere in eterno un regalo d’amore, per ricordare un momento o un posto speciale, per godere della bellezza che ci dona la natura senza dover temere il trascorrere del tempo.

Leggi tutto

Una Jargina tra le pagine:consigli di letture per innamorarsi

Questo primo incontro mensile è nato simpaticamente dopo qualche libro presentato sulle stories dei social. L’idea ci ha subito ispirate e abbiamo deciso di buttarci in libreria alla ricerca di invitanti libri che possano ispirare voi, le nostre dolci Jargine..!

Leggi tutto
picnic

Il picnic prêt-à-manger da preparare in giardino o sul balcone

Con l’arrivo della primavera, quale occasione migliore per preparare un delizioso picnic in giardino o sul balcone? Scopri le nostre ricette sfiziose, facili e veloci da cucinare!

Leggi tutto
avena nelle mani

Come cambiare alimentazione e vivere più green

In questo appuntamento della rubrica: La Treccia Bionda, scopri come cambiare alimentazione, seguendo una dieta a base vegetale, sana, buona per te e per il mondo che ti circonda.

Leggi tutto