Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.jargi-home.com/home/wp-includes/post-template.php on line 317
Jargi Home: consigli di arredamento e ricette fatte in casa per ogni Jargina

Jargi Blog

Sei alla ricerca di nuove ricette fatte in casa?
Sei nel posto giusto! JargiBlog nasce per sperimentare nuove ricette fatte in casa, con prodotti naturali e biologici, cercando di innovare il nostro palato. Potrai imparare come si fa una torta salata a forma di spirale, oppure i classici grissini, con la mia formula più veloce. Qui e molto altro, su JargiBlog!


Una Jargina tra le pagine:consigli di letture per innamorarsi

Avete presente quando si inciampa, quell'attimo che ci porta accidentalmente a farci perdere l'equilibrio. E' quello che è successo a me con il libro di cui vi svelerò tra poco il titolo. E' stata una lettura capace di farsi divorare come un pacchetto di patatine quando tutto il mondo improvvisamente si fa lontano da noi.

Credo che i libri non capitino mai per caso tra le nostre mani, mi piace pensarla così da qualche anno a questa parte. Leggerlo è stato come incontrare una donna che senti vicina per il modo di vivere, affrontare la vita e vivere la sua passione, il suo lavoro.

Laboratorio fiorito: la ghirlanda vegetale

Un nuovo appuntamento dedicato alla creatività e alla bellezza naturale: quella dei fiori! Il laboratorio verrà tenuto da Francesca e Chiara (noi :) ) e vi insegneremo come creare manualmente una ghirlanda fatta di materiali naturali. Questa tecnica la potrete utilizzare autonomamente a casa vostra una volta imparata, e potrete così divertirvi creando centrotavola o ghirlande decorative da appendere per ogni stagione!

Il linguaggio dei fiori

Per il laboratorio fiorito abbiamo selezionato alcune varietà di fiori e rami e ci siamo documentate scoprendo un piccolo mondo affascinante fatto di credenze, storie e simbolismi. Abbiamo dunque prodotto dei piccoli cartoncini artigianali dove abbiamo scritto a mano quello che tra poco condivideremo insieme a voi. L'idea ci è piaciuta molto anche perchè spesso e volentieri siamo condizionati dalla scelta dei fiori i base all'occasione senza però conoscere effettivamente la storia di questi meravigliosi doni della terra.

”Armonia e colore, a ogni casa la sua palette”

I colori sono amici di cui spesso dimentichiamo il potere, dicono tanto su chi siamo, su cosa amiamo, su cosa vogliamo comunicare e sul nostro stato d’animo; ti è mai capitato di indossare un abito di quel colore che ti sta proprio bene e subito sentirti radiosa e sicura di te? O di cambiare il colore dei cuscini sul divano e sentire che tutto l’ambiente si sia rigenerato e ravvivato? Questa è la magia del colore!

UN ALBERO DI NATLE AL PROFUMO DI ZENZERO

Quest’anno siamo desiderose di riscoprire pizzichi di tradizioni natalizie del mondo e tra le varie ricerche siamo atterrate in Inghilterra dove una storica tradizione nacque tra le mura di un palazzo.

la valigia perfetta per le vacanze: tutto quello che non può mancare!

E’ arrivata l’estate e con lei le tanto attese partenze per le meritate vacanze! Poca importanza ha la destinazione, quando le vacanze si avvicinano non ci si vede più dal desiderio di partire!!! Destinazione marina o destinazione montana la valigia ci aspetta con l’elenco delle cose da portare. Io da qualche anno ho l’abitudine di scrivermi tutto in un bel foglio di carta dove elenco con attenzione il necessario: mutande, vestiti, spazzolino, mascherine in stoffa di ricambio, magliette, dentifricio. E si sà, quando si parla di cosa mettere in valigia, capita di lasciarsi prendere un po’ dall'ansia da viaggio: “Avrò preso tutto?”

Essiccazione dei fiori: un modo divertente e romantico per decorare ciò che amiamo

L'essiccazione dei fiori è un'arte che non ha età! Oggi per noi è un modo romantico e poetico per far vivere in eterno un regalo d'amore, per ricordare un momento o un posto speciale, per godere della bellezza che ci dona la natura senza dover temere il trascorrere del tempo.

Una Jargina tra le pagine:consigli di letture per innamorarsi

Questo primo incontro mensile è nato simpaticamente dopo qualche libro presentato sulle stories dei social. L’idea ci ha subito ispirate e abbiamo deciso di buttarci in libreria alla ricerca di invitanti libri che possano ispirare voi, le nostre dolci Jargine..!

Il picnic prêt-à-manger da preparare in giardino o sul balcone

Con l'arrivo della primavera, quale occasione migliore per preparare un delizioso picnic in giardino o sul balcone? Scopri le nostre ricette sfiziose, facili e veloci da cucinare!

Come cambiare alimentazione e vivere più green

In questo appuntamento della rubrica: La Treccia Bionda, scopri come cambiare alimentazione, seguendo una dieta a base vegetale, sana, buona per te e per il mondo che ti circonda.

Reinventare il menu di Pasqua fatto in casa: una missione possibile

Dall'antipasto al dolce ti proponiamo il menù di Pasqua in stile Jargi Home: fatto in casa, semplice, leggero e fantasioso. Scoprilo subito!

Filosofia Hygge: il segreto della felicità secondo Jargi Home

Felicità fa rima con semplicità. I danesi l'hanno capito da tempo e lo sintetizzano in una parola: hygge. Scoprine significato e con esso, imparerai a essere felice. Parola di Jargi Home!

Mise en place pasquale: la tua tavola felice come una Pasqua

Inizia a prepararti per Pasqua con tante idee creative e simpatiche che sapranno rallegrare la tua tavola e i tuoi commensali. Scoprile ora!

Festeggia l’8 marzo con la ricetta delle mise en bouche in rosa

Festeggia insieme a noi l'8 marzo, preparando delle deliziose mise en bouche in rosa e riflettendo con noi sui tuoi traguardi personali e professionali come donna.

Tessuti Floreali per una primavera creativa ed elegante

Accogli in anticipo l'arrivo della primavera nella tua casa grazie ai complementi d'arredo con stampe a fantasia floreale dai colori freschi e tenui.

Coffee time: la tua pausa caffè bella da vedere e buona da assaporare

Trasforma la tua pausa caffè in un capolavoro di sapori da condividere con le persone a te care. Scopri la ricetta di una torta deliziosa al caffè e al cioccolato, da servire con del coffee freddo o fumante.

San Valentino 2021: due proposte diverse per due Jargine diverse

Per la festa degli innamorati, abbiamo pensato di proporre alle nostre Jargine due soluzioni diverse per celebrare San Valentino in casa. Scoprile subito la proposta più romantica e quella più easy!

Come fare la spesa: un po’ di organizzazione e tanta consapevolezza

Scopri come diventare una consumatrice più responsabile e consapevole grazie al secondo appuntamento della rubrica: La Treccia Bionda, a cura della Dott.ssa Marta Bertolo, Biologa Nutrizionista. Per te consigli utili da mettere subito in pratica!

Da Jargi Home la primavera sta arrivando per decorare la tua casa

Scopri come decorare la tua casa con l'arrivo della primavera, grazie alla nuova collezione e ai consigli di Jargi Home! Libera la tua creatività e vivi questo momento come una rinascita!

Carnevale: dalle origini alla ricetta delle bugie

In occasione del Carnevale, ti raccontiamo le origini di questa festa così divertente e scherzosa. Inoltre, condividiamo con te la ricetta dei dolci tipici del Carnevale: le bugie. Provala subito!

Come ripartire al meglio con il nuovo anno? Con una Rubrica!

È iniziato da qualche ora il nuovo anno e come sapete io non mi fermo mai e anche oggi lavoro con piacere nella creazione di questo articolo, o forse è meglio chiamarla rubrica ;)

Un dolce benvenuto al 2021!

Accogli l'arrivo dell'anno nuovo con una ricetta facile e veloce da preparare, deliziosa e sana: le mini torte cioccolato e lamponi mise en bouche. Scopri l'ingrediente segreto!

La vera storia di Babbo Natale: San Nicola, Santa Claus e il Villaggio di Babbo Natale

Conosci la vera storia di Babbo Natale? Te la raccontiamo in questo articolo, partendo dalle origini con San Nicola fino alla nascita del Villaggio di Babbo Natale.

Calendario dell’Avvento: la storia e la versione Jargi Home

Conosci la storia del Calendario dell'Avvento? Te la raccontiamo noi e ti mostriamo anche la versione in perfetto stile Jargi Home. Scoprila subito e inganna l'attesa insieme a noi!

La ricetta dell’Immacolata: una dolcezza condivisa

Festeggia l'8 dicembre con una ricetta dolce, sfiziosa e golosa: i rotolini alla cannella o cinnamon rolls. Impara a prepararli insieme a noi, rilassati e divertiti!

Come decorare la casa per un Natale con i fiocchi

Scopri come ricreare la perfetta atmosfera natalizia nella tua casa grazie ai tanti spunti creativi e alle decorazioni Jargi Home.

I desideri si avverano: Girl power!

Partecipa alle cinque dirette Instagram in cui cinque imprenditrici di successo ci racconteranno come hanno realizzato i loro desideri.

Tea Time: come servire il tè e gustarlo al meglio

Trasforma il tea time in un momento indimenticabile grazie ai nostri consigli per degustarlo al meglio.

Casa accogliente: 4 idee di arredamento autunno-inverno

Rendi la tua casa più calda, intima e accogliente grazie a quattro idee di arredamento semplici ma d'effetto per l'autunno-inverno.

Torta salta a spirale, facile e buonisima !!!

Avevo voglia di una torta salata fresca e dai colori estivi, anche se in questi giorni, qui a Giaveno, il tempo è da lupi! In cucina però si può volare lontano chiudendo gli occhi e lasciando viaggiare l'immaginazione .. Pomodori, zucchine e melanzane, insaporite da note di basilico e olio di Sardegna... che dire ...? incantevoli sapori! E allora partiamo per una ricetta tutta da vivere con occhi e cuore!

Pane “Leopardo”

mo questa ricetta francese perchè è il pane più entusiasmante per grandi e piccini ! Semplice, veloce e creativa, il modo giusto per tuffarsi in cucina !!!

Grissini: “i velocissimi!”

Vedo che vi piace questo blog! ;) Come avete capito amo le ricette veloci (ho capito che piacciono anche a voi). Sgranocchiare è il mio passatempo preferito e allora ho unito una tempistica ridotta [..]

Biscotti “di tè”

Pensavo a un buon motivo per creare stupore tra le mie amiche appena le rivedrò dopo questo lungo periodo.. Quindi bando alle ciance, è ora di tuffarsi in cucina !

Quando tutto cambia, cambia tutto

Lo so, è una frase che può suscitare strane emozioni, ma credetemi che se vissuta con consapevolezza ed accettazione diventa un motto di sola energia! Ed è così che ha avuto inizio questa nuova pagina che sto scrivendo in un momento storico, critico sotto tanti aspetti, ma forse come scriveva Albert Einstein è proprio “nel […]

Benvenuti a Casa

Mi immagino una tiepida sera di primavera baciata dagli ultimi raggi di sole, finestre aperte e tende di lino ecrou gonfiate da una leggera brezza… il campanello suona ed eccovi qui a casa nostra! …Quale miglior modo per una presentazione se non davanti a una fresca tavola imbandita? E allora spacchiamo il ghiaccio con un […]